
Tutto inizia su Artan, un pianeta dove coesistono due razze diverse ma non aliene fra loro.
Una è la razza umana che, dopo aver raggiunto un elevato livello di tecnologia senza provocare disastri ecologici o d’altro genere, sviluppa un insolito quanto esasperato terrore della morte. Questi umani, diventati tragicamente ipocondriaci, si chiudono in un isolamento totale, in cui ogni tipo di comunicazione relazionale, anche quella tra individui della stessa razza, avviene soltanto tramite l’uso di macchine: gli incontri fra le persone sono ridotti al minimo e gli umani rischiano di estinguersi, diventando prigionieri delle loro stesse creazioni tecnologiche.
La seconda razza che vive su Artan è quella degli ybridis, umana nell’aspetto morfologico, diversa da un punto di vista del funzionamento mentale.
A lungo umani e ybridis hanno vissuto insieme senza rivalità eccessive, ma il terrore della morte e delle contaminazioni sviluppate dagli umani, determinano anche la nascita di una progressiva diffidenza nei confronti dei particolari poteri posseduti dagli ybridis; gli umani cominciano a temere che gli ybridis.
Il volto segreto di Gaia. La Cerca (Pegaso) di Maria Lidia Petrulli leggere online
Il volto segreto di Gaia. La Cerca (Pegaso) leggere online libro
Il volto segreto di Gaia. La Cerca (Pegaso) leggere online eBook in italiano Il volto segreto di Gaia. La Cerca (Pegaso)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.